È stato rilasciato il trailer del nuovo film Disney “Il Re Leone”, che uscirà nelle sale cinematografiche statunitensi il 19 luglio 2019, mentre in quelle italiane sarà rilasciato il 21 agosto. Diretto da Jon Favreau, regista de “Il Libro della Giungla” e di “Iron Man”, la pellicola sarà il terzo remake dell’anno di un classico Disney (a marzo infatti arriverà “Dumbo” e a maggio “Aladdin”).
Grazie a tecniche all’avanguardia e al live-action, ai beniamini del celebre cartone animato del 1994 verrà donata nuova vita.
Quando fu rilasciato 24 anni fa, l’originale vinse il Premio Oscar per la Miglior Canzone, grazie al brano “Can you feel the love tonight”, composto da Elton John e Tim Rice, e anche quello per la Migliore Colonna Sonora. Inoltre si aggiudicò 2 Grammy Awards, diventando in poco tempo uno dei più grandi successi di animazione di tutti i tempi. “Il Re Leone è uno dei classici Disney più amati da ogni generazione” – ha dichiarato l’amministratore delegato di Walt Disney Italia, Daniel Frigo, che aggiunge – “ed è un’emozione grandissima per noi vedere questi personaggi tornare sul grande schermo in una veste completamente nuova. Come è stato per altri grandi successi firmati Disney, anche l’adattamento live action de ‘Il Re Leone’ si avvale dell’utilizzo di tecnologie innovative, perfettamente in linea con l’essenza pionieristica della Company e il costante impegno nella ricerca di modi sempre nuovi per parlare al cuore del pubblico”.
In lingua originale a dare voce agli animali della savana ci sarà un cast a dir poco d’eccezione: Eric Andre sarà Azizi, Beyoncé darà la voce Nala, Billy Eichner a Timon, Chiwetel Ejiofor a Scar, Donald Glover sarà Simba, James Earl Jones doppierà Mufasa, John Kani sarà la voce di Rafiki, Florence Kasumba di Shenzi, Keegan-Michael Key di Kamari, John Oliver di Zazu, Seth Rogen di Pumbaa e JD McCrary del giovane Simba.
A seguire potrete vedere invece il trailer ufficiale italiano de “Il Re Leone”!

Il trailer:

Please follow and like us:
error

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *