Il gioco delle coppie“, film diretto dal regista Olivier Assayas arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 3 gennaio 2019: attesissimo sin dalla Mostra del Cinema di Venezia – dove è stato accolto molto positivamente dal pubblico – il film è distribuito da I Wonder Pictures, ed il titolo originale è “Non Fiction – Doubles Vies“.
Il cast è formato da Guillaume Canet, Juliette Binoche, Vincent Macaigne, Nora Hamzawi, Christa Théret, Pascal Greggory. Questa brillante commedia racconta il passaggio dal mondo di ieri, fatto di libri cartacei e oggetti materiali, a quello di oggi, dove ci sono gli e-book e tutto è “contenibile” nello smartphone; sullo sfondo di questa trasformazione generazionale, si svolgono le dinamiche relazionali di un gruppo di uomini e donne e i giochi di coppia che si creano tra loro, mentre vivono e affrontano questo cambiamento.
Alain (Guillaume Canet) lavora per una casa editrice, uomo energico e pratico, lotta quotidianamente per mantenere un equilibrio tra la vita privata e quella professionale. Con sua moglie Selena, star di teatro approdata alle serie tv (Juliette Binoche), i rapporti sono un po’ logorati, mentre deve convincere uno dei suoi autori (Vincent Macaigne), a pubblicare il suo nuovo libro. Inoltre, Alain ha un “debole” per i media digitali e social network e di conseguenza anche per la nuova responsabile della transizione digitale nella sua azienda. Il risultato è un intreccio di tradimenti accompagnato da dialoghi spigliati e un’esilarante comicità. Scritto e diretto da Olivier Assayas (“Qualcosa nell’aria”, “Sils Maria”, “Personal Shopper”), la fotografia è di Yorick Le Saux, il montaggio di Simon Jacquet, è prodotto da Charles Gillibert – CG Cinéma, in coproduzione con Vortex Sutra ARTE France Cinéma, Playtime in associazione con Lynk Investment Trading Service Construction Company Ltd, con la partecipazione di ARTE France, Canal+, Cine+.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *