Si svolgerà dal 18 al 28 ottobre prossimi presso l’Auditorium Parco della Musica ed in altri importanti luoghi culturali, la nuova edizione della Festa del Cinema di Roma 2018. I film in gara saranno 38 e sono attesi moltissimi ospiti di rilievo, sia italiani che internazionali. Inoltre saranno organizzati 6 eventi speciali, 14 incontri ravvicinati (tra cui quelli con Martin Scorsese, Isabelle Huppert, Cate Blanchett, Mario Martone, Michael Moore, Sigourney Weaver, Giuseppe Tornatore), 13 omaggi e restauri, 7 preaperture, 28 eventi collaterali e la partecipazione complessivadi 31 Paesi.
Numeri importanti per la 13esima edizione della Festa del Cinema di Roma e la pellicola che aprirà la manifestazione sarà “Bad Times at the El Royale“, scritta e diretta da Drew Goddard. Nel cast del film sono presenti attori di fama internazionale come Jeff Bridges, Cynthia Erivo, Dakota Johnson, Jon Hamm, Cailee Spaeny, Lewis Pullman, Nick Offerman e Chris Hemsworth.
Tra le opere cinematografiche che verranno presentate troveremo il nuovo film di Paolo Virzì intitolato “Notti magiche“, “The old man & the gun“, con l’addio di Robert Redford alla carriera di attore, ma anche “A private war” con protagonista Rosamund Pike.
La kermesse – promossa da Roma Capitale, Regione Lazio, Camera di Commercio di Roma, Fondazione Musica per Roma e Istituto Luce Cinecittà – è prodotta da Fondazione Cinema per Roma, con la guida di Laura Delli Colli, la direzione generale di Francesca Via e la direzione artistica di Antonio Monda.
Potrete trovare maggiori informazioni cliccando sul sito ufficiale.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *