Oggi, giovedì 15 novembre, esce nelle sale cinematografiche italiane “Cosa Fai a Capodanno?” (Domanda fatidica a cui molti di noi avranno sicuramente cercato di dare una risposta sebbene con un mese e mezzo di anticipo…). Il film è una black comedy che si gioca sui segreti, sulle parole non dette e sugli sguardi; non a caso il regista è Filippo Bologna, uno degli sceneggiatori di “Perfetti Sconosciuti“.

La sfida era cercare di raccontare il presente attraverso il pretesto del sesso, qualcosa di universale che diventa un ponte trasversale attraverso lo scambio di coppia– dice Bologna – All’inizio, con Perfetti sconosciuti, tutti ci dicevamo: ma è il remake di un film francese? E noi rispondevamo: forse il film da camera lo sappiamo scrivere anche noi…Anche Cosa fai a Capodanno? lo è.“.

La trama vuole che alcune coppie di sconosciuti si trovino costrette a trascorrere una serata in uno chalet di montagna, in parte per scelta e in parte per caso, e finiscano per entrare in conflitto. È la notte di capodanno e quasi tutti intendono trascorrerla all’insegna di trasgressioni sessuali, ma le cose vanno diversamente, le parole prendono il sopravvento e la serata assume davvero una brutta piega… E’ in arrivo una tempesta solare e il furgone di una ditta di catering, pieno zeppo di aragoste, ostriche e champagne, tenta comunque di raggiungere lo sperduto chalet di montagna, nel quale i padroni di casa hanno deciso di accogliere l’arrivo del nuovo anno con una serata consumata tra scambisti.
Tra gli invitati emergeranno Marina (Valentina Lodovini) e Valerio (Riccardo Scamarcio), a caccia di trasgressione ed emozioni a tinte forti; Romano (Alessandro Haber), politico in sedia a rotelle attempato e dai modi sferzanti e la sua compagna Nancy (Vittoria Puccini), giovane donna sofferta e travagliata; Domitilla (Isabella Ferrari), annoiata e viziata signora borghese e quello che sembra il suo toy-boy (Ludovico Succio). A fare i cosiddetti  onori di casa troviamo Mirko (Luca Argentero) e Iole (Ilenia Pastorelli).
Il film dura 95 minuti e la distribuzione è a cura di Vision Distribution.

Ecco il trailer ufficiale di “Cosa Fai a Capodanno”, nei cinema da oggi:

La gallery:

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *