La 21esima edizione della rassegna “Cinema!Italia!” tenutasi in Germania è stata vinta dal film “Tutto quello che vuoi” di Francesco Bruni. Il pubblico ha avuto modo di partecipare alla proiezione di diversi film e di esprimere il proprio parere grazie a una scheda di votazione che veniva consegnata durante il festival; il film di Bruni ha riscontrato un’ottima risposta al gusto del pubblico e per questo, infatti, è stato premiato. Inoltre, la casa di distribuzione tedesca Kairos Film ha manifestato la volontà di acquistare il film per la Germania. La manifestazione terminerà sabato 8 dicembre presso il cinema Babylon, a Berlino, con una cerimonia in cui verrà regalata al regista la targa del film vincitore di cui seguirà la proiezione.
“Tutto quello che vuoi” è solo uno di vari titoli di film italiani presenti nella rassegna Made in Italy del Festival: infatti il cartellone ne comprendeva altri 5 di recente produzione, tra cui “Ammore e malavita” dei Manetti Bros., “Come un gatto in tangenziale” di Riccardo Milani, “L’equilibrio” di Vincenzo Marra, “Fortunata” di Sergio Castellitto, “Taranta on the road” di Salvatore Allocca; il pubblico ha avuto modo di gustarseli uno dopo l’altro in lingua originale, essendo ogni film sottotitolato in tedesco.
La rassegna, organizzata dall’associazione Made in Italy, è finanziata dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, dall’Istituto Luce Cinecittà, dall’ICE (Istituto per il Commercio Estero) e può contare sul solido supporto dell’Ambasciata d’Italia e degli Istituti Italiani di Cultura in Germania. Il festival, cominciato a settembre, è stato ospitato in 36 città tedesche, tra cui anche le principali metropoli, dove in diverse occasioni il pubblico ha avuto la possibilità di partecipare ad incontri con i registi e gli attori dei film selezionati.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *