In soli tre giorni il documentario “Caravaggio – l’Anima e il Sangue“, prodotto da Sky e Magnitudo Film e distribuito da Nexo Digital in 353 sale, ha raggiunto numeri impressionanti.”Caravaggio – l’Anima e il Sangue”, infatti, ad oggi è il documentario più visto di sempre in Italia, l’opera che è riuscita a portare nelle sale cinematografiche ben 130 mila spettatori, raccogliendo 1.200.000 euro al botteghino ed una media copia altissima. In moltissimi cinema si è registrato il sold out ed ora Sky e Nexo Digital possono annunciare con felicità ed orgoglio che ci saranno delle repliche previste per i prossimi 27 e 28 marzo.
Al momento non è ancora noto l’elenco delle sale in cui l’opera filmica verrà riproiettata, ma potete tener d’occhio già dai prossimi giorni il sito di Nexo Digital.
La ricostruzione della vicenda caravaggiesca avviene attraverso 40 dipinti, uniti in una narrazione organica tramite la sceneggiatura di Laura Allievi, mentre la regia è di Jesus Garces Labert.
Per farci entrare ancor più nei panni del Caravaggio uomo e del Caravaggio artista, la voce narrante sarà quella di Manuel Agnelli, il cantante degli Afterhours, mentre il protagonista in carne ed ossa è interpretato dall’attore Alessio Boni.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *