Oggi facciamo tanti auguri di buon compleanno al grandissimo attore e regista americano Mel Gibson, che spegne 61 candeline!
Nato nel 1956, Mel Gibson ha esordito nel mondo dello spettacolo negli anni ’70, prima con piccole parti in serie televisive come “The Sullivans” e poi in film. Nel 1979 viene scelto per vestire i panni del protagonista nella pellicola di grande successo ” Interceptor“, dalla quale poi derivarono anche due sequel.
Nel 1987 Gibson ottiene una parte nell’opera “Arma letale“, che confermò a livello internazionale le grandi doti interpretative dell’attore. Negli anni ’90 la carriera di Gibson prende il volo: sono tanti infatti i film di grande importanza in cui recita, fra cui citiamo “Amleto” di Franco Zeffirelli o “Braveheart“, girato in Irlanda e Scozia.
Sono gli anni 2000 però quelli della svolta, gli anni in cui la stella hollywoodiana decide di svestire il completo da attore e indossare gli abiti del regista. Passare perciò dietro la macchina da presa. Indimenticabile è la pellicola da lui diretta “La passione di Cristo“, tanto amata e tanto odiata, tanto criticata o tanto apprezzata, ma senza dubbio un lavoro da manuale che ha fatto a lungo parlare di sè.
Come attore Mel ha preso parte in numerosi film di successo, tra gli altri ricordiamo “Fuori controllo“, “I mercenari 3“, “Il patriota” e “Gli anni spezzati“, mentre da regista vanno senza dubbio citati “Apocalypto“, “La battaglia di Hacksaw Ridge” e “L’uomo senza volto“.
Tanti auguri quindi ad uno dei personaggi più importanti del cinema mondiale!

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *