Oggi, venerdì 5 ottobre, l’attrice britannica Kate Winslet compie 43 anni e noi di Spettacolo News vogliamo omaggiarla così.
Nata nel 1975 a Reading, in Inghilterra, l’attrice a 10 anni inizia già a studiare alla Redroofs Drama School e ufficialmente, poco dopo, le viene affidata una parte nella pubblicità degli Sugar Puffs. Successivamente, all’età di 17 anni, si aggiudica il primo ruolo televisivo nella miniserie intitolata “Anglo Saxon Attitudes”. All’età di 18 anni, invece, viene scelta tra 175 attrici dal regista Peter Jackson per il ruolo da protagonista nel film “Creature del cielo”.
L’affascinante Kate ha una carriera eccezionale ed è una delle attrici più iconiche del nostri tempi.
Il suo essere leggermente eccentrica, glamour e determinata fa emergere soprattutto un personaggio molto interessante. Non si può però parlare di Kate senza ricordare anche l’attore Leonardo Di Caprio. Con l’attore ha formato una coppia artistica amatissima nel film “Titanic”, a cura del regista James Cameron, in cui ha recitato interpretando il ruolo di Rose DeWitt Bukater. I due attori da allora sono diventati molto amici, ma solo ad 11 anni di distanza dal successo planetario di “Titanic” – film vincitore di ben 11 Premi Oscar – i due tornano a recitare insieme come protagonisti del lungometraggio intitolato “Revolutionary Road” diretto dal regista Sam Mendes, basato sull’omonimo romanzo del 1961 dello scrittore statunitense Richard Yates. In quell’occasione l’attore ha regalato a Kate un anello dell’amicizia, e sembra che lei sia talmente affezionata all’oggetto da non riuscire a staccarsene mai.
Oltre a recitare, Kate Winslet ha narrato documentari e libri per bambini, ricevendo il Grammy Award per il miglior album parlato per bambini. Ad oggi la Winslet è l’attrice più giovane ad aver ricevuto 7 nomination all’Oscar: Migliore attrice per “The Reader – A voce alta”, Migliore attrice non protagonista per “Steve Jobs”, Migliore attrice per la pellicola “Little Children” e ancora Migliore attrice per “Se mi lasci ti cancello”, Migliore attrice non protagonista per l’opera intitolata “Iris”, Migliore attrice per il kolossal “Titanic” e Migliore attrice non protagonista per “Ragione e Sentimento”.

Rivediamoci insieme il trailer di “Titanic”!

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *