Il 24 marzo 2019 arriverà nelle sale cinematografiche italiane “Boy Erased – Vite cancellate”, scritto, diretto e interpretato da Joel Edgerton. La sceneggiatura del film si ispira alla vita vera di Garrard Conley, narrata da lui stesso nel suo libro “Boy Erased: A Memoir of Identity, Faith e Family”, pubblicato nel 2016.
La pellicola segue la storia del protagonista Jared Eamons, figlio di un pastore battista, dalla presa di coscienza della sua omosessualità alla dichiarazione alla famiglia all’età di 19 anni, dalla partecipazione a un programma terapeutico per invertire il suo orientamento fino all’inizio del viaggio intrapreso per conoscere e imparare ad accettare la propria vera identità.


Ad interpretare i ruoli principali del film sono nomi importanti: il protagonista sarà la giovane promessa Lucas Hedges, già candidato al Premio Oscar come Miglior Attore nel 2017 per il suo ruolo in “Manchester by the Sea“, mentre a vestire i panni dei genitori saranno niente di meno che i pluripremiati Russel Crowe (“Il gladiatore”, “A Beautiful Mind”) e Nicole Kidman.
Tra gli altri attori ci saranno lo stesso direttore e candidato al Golden Globe Joel Edgerton, il vincitore dell’Emmy e del Tony Award Cherry Jones, il vincitore del premio Grammy Michael “Flea” BalzaryJoe AlwynXavier DolanTroye SivanDavid Joseph Craig, ma anche Jesse LaTourette, Britton Sear e Théodore Pellerin.


Ad affiancare il regista sul set nella realizzazione creativa ci sono stati, tra gli altri, il direttore della fotografia Eduard Grau, lo scenografo Chad Keith e il montatore Jay Rabinowitz.

A seguire avrete modo di vedere il trailer ufficiale italiano di “Boy Erased – Vite cancellate”:

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *