Esce oggi, 11 ottobre, nelle sale cinematografiche italiane il tanto atteso “A star is born”, primo film diretto e co-sceneggiato da Bradley Cooper (che ne è anche protagonista) ed esordio cinematografico per la cantante Lady Gaga, all’anagrafe Stefani Joanne Angelina Germanotta.
Il film, presentato alla 75esima Mostra del Cinema di Venezia, è uscito nei cinema americani la scorsa settimana e ha raccolto molti consensi, tanto tra il pubblico, quanto per la critica. In effetti sono già in tanti quelli che augurano qualche candidatura della pellicola ai prossimi Academy Awards.
Convince sia la direzione di Bradley Cooper, sia la performance recitativa di Lady Gaga, vincitrice di un Golden Globe per la sua parte in “American Horror Story”. La trama è ormai un archetipo dell’universo hollywoodiano: una giovane donna (Ally) cerca di arrivare al successo e nella sua scalata è aiutata da un artista senza più fama (Jack); a nascere non sarà soltanto una stella ma anche un amore
Se a qualcuno sembra familiare la storia, è perché il film è il remake della pellicola “È nata una stella”, diretto nel 1937 da William A. Wellman, riproposto anche nel 1954 e 1976 con lo stesso titolo. I panni vestiti da Lady Gaga erano già stati occupati rispettivamente da Janet Gaynor, Judy Garland e Barbra Streisand.
A proposito di ciò la cantante-attrice spiega: “Mi sento molto sotto di loro. (…) Mi sento molto onorata di aver fatto parte di questo film e di aver contribuito a portare avanti questa eredità. Quello che volevo fare era mettermi al servizio della storia (…) ed era importante che nel farlo non prendessi troppo a prestito cosa era venuto prima di me. Serviva che invece fossi autentica nei confronti di me stessa e della sceneggiatura, cercare una performance che fosse pensata per oggi.“.
A seguire avrete modo di vedere il trailer ufficiale italiano del film “A star is born”!

Il trailer:

Immagine dal red carpet del Festival di Venezia 2018:

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *