Il workshopTra cinema e fumetto, dallo storyboard al layout”, si terrà a Roma oggi, martedi 18 e domani mercoledì 19 luglio 2017. Ospiterà l’evento La Scuola delle Arti al Politecnico nel quartiere Flaminio, che programma durante l’anno corsi di scultura, disegno, pittura e di musica.
La Scuola delle Arti Al Politecnico, prima dell’iscrizione ai vari corsi, offre ai suoi allievi una lezione di prova gratuita. Nel workshop, che si svolgerà dalle ore 18.00 alle ore 20.00, si affronterà lo studio delle inquadrature di film e di tavole. Si metteranno poi a confronto similitudini e differenze tra cinema e fumetto analizzandone le varie tecniche di regia. Particolare attenzione verrà rivolta alle reciproche influenze tematiche e artistiche ed oltre alla parte teorica, sono previste anche varie esercitazioni pratiche. Tra diverse sequenze di film, della durata di alcuni secondi, ne verrà scelta una e trasposta in fumetto. Dell’intera scena verrà poi realizzata una pagina o due di layout e uno storyboard con attenzione all’inquadratura, al montaggio della tavola, ai tagli e al ritmo narrativo.
Al workshop potranno aderire al massimo 15 partecipanti, al costo di 40 euro, comprensivo di tutti i materiali necessari per le varie esercitazioni.
Per ulteriori informazioni potete consultare il sito www.piccolascuoladellearti.com.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *