Uscirà in Italia su Sky Cinema e Sky Arte nel 2018, “Spielbergdocumentario diretto da Susan Lacy.
Si tratta di un omaggio a 360 gradi che ripercorre la vita e la carriera di uno dei registi più conosciuti ed amati nel mondo, un documentario che a detta di chi ha avuto l’onore di vederlo in anteprima, “farà venir voglia di rivedere tutti i capolavori del maestro”. Secondo Lacy Speilberg sarebbe uno dei pochi grandissimi registi del nostro contemporaneo, in grado di coniugare quello stile più commerciale a quello artisticamente più ambito.
Analizzando l’evoluzione di questa immagine iconica, Lacy ha usato all’incirca 30 ore di interviste esclusive con il regista, partirebbero dalla sua infanzia agrodolce e la sua passione quasi maniacale per la cinematografia, il suo precoce lavoro come ragazzo prodigio per la tv, la crescita della sua gloria mediante una straordinaria collana di blockbuster ed i successivi successi grazie alla direzione di film drammatici, oltre che i suoi rapporti personali e professionali coltivati nel corso della vita.
“Spielberg” ha anche degli approfondimenti che riguarderebbero i membri della famiglia Spielberg, amici e colleghi, oltre a filmati e “dietro le quinte” di molti dei suoi film, tra questi sicuramente Lo squalo, I predatori dell’arca perduta, E.T. l’extra-terrestre, Jurassic Park, Schindler’s List, Salvare il soldato Ryan, Il ponte delle spie ed il prossimo Ready Player One.


Sono stati intervistati ben oltre 80 soggetti tra celebrità, registi, produttori e membri dell’industria cinematografica: J.J. Abrams, Christian Bale, Drew Barrymore, Cate Blanchett, Francis Ford Coppola, Daniel Craig, Daniel Day-Lewis, Brian de Palma, Laura Dern, Leonardo DiCaprio, Richard Dreyfuss, Ralph Fiennes, Harrison Ford, David Geffen, Tom Hanks, Dustin Hoffman , Holly Hunter, Jeffrey Katzenberg, Ben Kingsley, Kathleen Kennedy, George Lucas, Liam Neeson, Martin Scorsese, Oprah Winfrey e Robert Zemeckis.
Susan Lacy è creatrice ed ex produttore esecutivo della celebre e pluripremiata serie “American Masters“.
Guardiamo insieme il trailer:

https://www.youtube.com/watch?v=dSdSYmXCPXU

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *