
Ron Howard ha diffuso poche ore fa sul suo profilo Instagram la prima immagine di Donald Glover nei panni di Lando Clarissian a bordo del Millennium Falcon, sul set di “Han Solo – A Star Wars Story”.
La pellicola esplorerà le avventure del duo formato da Han Solo e Chewbecca prima degli eventi di “Star Wars: Episodio IV – Una nuova speranza”, compresi i primi incontri e scontri con Lando Calrissian. Ron Howard, come già noto, ha raccolto il testimone della regia qualche settimana fa, dopo che Phil Lord e Chris Miller hanno abbandonato il set in seguito a divergenze creative con la dirigenza Disney/Lucasfilm e con Lawrence Kasdan, autore della sceneggiatura insieme al figlio Jon Kasdan.
Durante le riprese di “Inferno”, Howard aveva condiviso numerose foto dal set sui suoi canali social e c’era da aspettarsi che avrebbe fatto lo stesso anche questa volta. Da quando ha preso in mano la regia dello spin-off su “Han Solo – A Star Wars Story“, si è infatti divertito a postare immagini come quelle dei vestiti di scena, di Chewbecca e di un altro Wookie. Il film, nonostante i ritardi, è ancora previsto in uscita nelle sale cinematografiche per maggio 2018… Riuscirà il nuovo regista a rimettere in carreggiata lo sfortunato lungometraggio?