Il 13 settembre a Roma è stato presentato in anteprima il nuovo kolossal fantascientifico “Valerian e la Città dei Mille Pianeti” diretto dal regista de “Il Quinto Elemento” e “Lucy”, Luc Besson: si tratta dell’adattamento cinematografico del fumetto “Valerian e Laureline” di Pierre Christine e Jean Claude Mezieres.
“Valerian e la città dei mille Pianeti” è il nuovo atteso successo del regista e scrittore francese che vede tra i protagonisti la promettente attrice ed ex modella Chanel Cara Delevingne insieme al futuro Leo Di Caprio, l’attore Dane Dehaan; inoltre nel cast sono presenti anche Cleve Owen, la pop star Rihanna, Ethan Hawke ed Herbie Hancock. “Valerian”, come spiegato dal regista durante l’anteprima stampa, è un mondo immaginario ambientato nell’anno 2740, mondo nel quale l’agente governativo Valerian e il sergente Laureline, entrambi agenti temporali, in grado di viaggiare nello spazio temporale vengono spediti in missione dal Ministro della Difesa presso il Big Market del pianeta Kirian al fine di preservare e proteggere il popolo dei Mul, ma attorno al loro destino i due protagonisti scopriranno un segreto militare e tutto si farà più complicato quando raggiungeranno la città dei mille pianeti, Alpha.
Besson riguardo la storia ed il suo messaggio ha dichiarato: “Si parla di popoli sterminati e massacrati, come succede sempre in nome della religione, economia e progresso, pensiamo agli indiani, agli ebrei, ai nativi dell’America del Sud. Quando parlo ai miei figli dell’ultima guerra e dell’olocausto, si distraggono, forse si sentono a scuola, ma Valerian è stato un ottimo modo per spiegare a mio figlio lo sterminio. Insomma, devo fare film da 180 milioni per spiegare le cose ai miei figli!“.
“Valerian e la Città dei Mille Pianeti” sarà nelle sale cinematografiche a partire dal prossimo 21 settembre, nel frattempo
godiamoci il trailer!

Il trailer:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.