Sarà nelle sale cinematografiche italiane nei giorni 16, 17 e 18 ottobreLoving Vincent“, film interamente dipinto e dedicato al pittore Vincent Van Gogh, diretto da Dorota Kobiela e Hugh Welchman e distribuito da Nexo Digital e Adler Entertainment.
Si tratta di una pellicola d’animazione che vede protagonista un cast attoriale e un’animazione ridipinta secondo i quadri dell’artista, che cercherà di far conoscere con un punto di vista più introspettivo Van Gogh, raccontando tutta la sua vita fino alla morte. “Loving Vincent” non è il primo tentativo di narrare la vita del pittore olandese, sono stati molteplici infatti i tentativi di omaggiarlo sul grande schermo, a cominciare da “Lust For Life” di Kirk Doglas (1956), oppure nel caso di “Vincent And Theo” di Tim Roth.
Gli attori usati per rianimare le opere del pittore sono stati formidabili nel saper reinterpretare i singoli protagonisti dei quadri, uno in particolare Armand Roulin (interpretato dall’attore Douglas Booth). Inoltre secondo recenti interviste, sarebbero stati utilizzati circa 125 artisti per riprodurre fedelmente le opere di Vincent Van Gogh ed animarle.
Ecco una foto che mostra la squadra tecnica al lavoro!

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *