Farà il suo ingresso nelle sale cinematografiche italiane a partire dal prossimo 6 dicembre il film “Il premio“, diretto ed interpretato da Alessandro Gassmann e con protagonisti Gigi Proietti, Anna Foglietta, Rocco Papaleo e Matilda De Angelis. La commedia, co-produzione italo-danese, sarà distribuita in Italia dalla Vision Distribution.
La pellicola racconta la storia di un viaggio intrapreso dal personaggio interpretato da Proietti, che veste i panni di uno scrittore di fama internazionale, vincitore addirittura del Premio Nobel per la letteratura. Il viaggio verso Stoccolma per il ritiro del premio sarà pieno di imprevisti e avverrà in auto con il suo assistente (Rocco Papaleo) e inaspettatamente con i due figli, interpretati da Anna Foglietta e Alessandro Gassmann.
A seguire avrete modo di leggere la sinossi ufficiale de “Il premio” e vedere anche la locandina di quest’opera cinematografica, che si preannuncia davvero divertente!

La sinossi:

Giovanni Passamonte ha avuto una vita esagerata: molte mogli e molti figli, ha scritto numerosi best seller di successo internazionale, e, nel frattempo, è diventato un uomo cinico ed egocentrico. Quando gli comunicano che ha vinto il Premio Nobel per la Letteratura, per paura di volare, decide di partire in auto verso Stoccolma per andare a ritirare il premio insieme a Rinaldo, suo assistente da sempre. Al lungo viaggio in auto partecipano anche i due figli di Giovanni Passamonte, Oreste, personal trainer, e Lucrezia, blogger di successo. La strada da Roma a Stoccolma si trasformerà in un percorso denso di imprevisti in cui il gruppo incontrerà curiosi personaggi.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *