Si è conclusa recentemente la seconda edizione de “I Sassi d’Oro“, manifestazione culturale svoltasi a Matera e dedicata alle professionalità coinvolte nella filiera di produzione e post-produzione cinematografica e televisiva premiandone le migliori categorie.
A presentare l’evento è stato Giancarlo Magalli, affiancato dalla doppiatrice Monica Ward, mentre come madrina della serata è stata scelta Rossella Brescia.
Jane Alexander ha ritirato il premio alla memoria del padre Nick Alexander, per il doppiaggio di film italiano-inglese, mentre Cinzia TH Torrini è stata premiata per la fiction televisiva “Sorelle“. Tra i premiati anche Matteo Branciamore e Massimiliano Vado, attualmente nelle sale cinematografiche con la pellicola “Nove lune e mezza“, per la migliore edizione italiana d’autore è stata  premiata Romina Franzini con “E’ solo la fine del mondo” e come migliore evento tv dell’anno è stato premiato “The Young Pope” di Paolo Sorrentino.
Il riconoscimento alla Migliore voce femminile dell’anno è andato a Chiara Colizzi (che doppia tra le altre Nicole Kidman, Kate Winslet), mentre la Miglior voce maschile è stata quella di Rodolfo Bianchi (Gérard Depardieu, Al Pacino, Jeremy Irons).
Vi ricordiamo che “I Sassi d’Oro” è ideata e organizzata da D-hub studios ed è sostenuta dal Programma Sensi Contemporanei BasilicataAgenzia per la Coesione Territoriale e Regione Basilicata e già si sta pensando alla terza edizione!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *