Lo showrunner Neil Gaiman, in occasione dell’inizio delle riprese di “Good Omens“, ha pubblicato sul suo profilo twitter una foto dei due attori Michael Sheen e David Tennant, per la prima volta nei panni dei personaggi principali Aziraphale e Crowley. La nuova miniserie ufficiale Amazon Prime Video è basata sul celebre romanzo di Neil Gaiman e Terry PratchettBuona Apocalisse a tutti!“. La storia soprannaturale mescola humor e horror sullo sfondo di una imminente apocalisse e segue i tentativi dell’esigente angelo Aziraphale e del vivace demone Crowley di sabotare la fine dei tempi, perché a loro agio nella società umana.
Ho letto Buona Apocalisse a tutti! quand’ero ragazzo ed è una delle mie storie preferite da allora” ha commentato Sheen, proseguendo: “Far parte del team cui è stato affidato il compito di portarla sullo schermo è un sogno che si realizza, devo ammettere. Poter lavorare accanto a Neil, che credo sia uno dei più grandi narratori di tutti i tempi, è incredibilmente elettrizzante. Inoltre, come il resto del mondo, sono un grande fan di David, quindi sono felicissimo di farlo con lui”.
Presenti nel cast anche: Adria Arjona, Nina Sosanya, Ned Dennehy, Ariyon Bakare, Jack Whitehall, Michael McKean e Miranda Richardson.
Le riprese di “Good Omens” avranno luogo per i prossimi sei mesi a Londra, nell’Oxfordshire, nella Foresta di Dean e in alcune location in Sud Africa.
Humor e horror, fantasy e drama si uniscono in una serie che che sarà disponibile in Italia su Prime Video nel 2019. Vi lasciamo di seguito la sinossi ufficiale e la foto di Tennant e Sheen sul set. Che ve ne pare?

Sinossi: 

Secondo il “The Nice and Accurate Prophecies” (il solo libro di profezie al mondo accurato e completo) di Agnes Nutter, la Strega, il mondo finirà un Sabato. Il prossimo Sabato, in realtà. Proprio prima di cena. Così, le armate del Bene e del Male si stanno organizzando, Atlantis sta insorgendo, i temperamenti infiammano. Sembra che tutto stia andando secondo i Piani Divini. Eccetto Aziraphale, un angelo un po’ viziato, e Crowley, un demone dissoluto ai quali non interessa della guerra imminente – entrambi infatti hanno vissuto sulla Terra tra i mortali dall’Inizio dei Tempi e si sono affezionati a quello stile di vita. E qualcuno sembra aver smarrito l’Anticristo…

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.