Il Festival del Cinema di Tavolara giunge alla sua 27esima edizione e si svolgerà dal 18 al 23 luglio 2017 presso l’Oasi Naturalistica La Peschiera di San Teodoro, una delle aree marine più spettacolari della Sardegna.
L’evento, sostenuto dalla Sardegna Film Commission – con il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Ministero dell’Ambiente – è ideato da Marco Navone  con la Direzione Artistica di Piera Detassis, ed è organizzato delle Associazioni Argonauti e Cinematavolara in collaborazione con CIAK e Sky Arte HD.
Le serate della manifestazione saranno presentate dall’attrice e conduttrice Geppi Cucciari, che in compagnia degli ospiti del Festival, introdurrà i film in programma.
Tra gli ospiti Walter Veltroni in veste di regista del film “Indizi di Felicità”, prodotto da Sky Cinema in collaborazione con Palomar e la regista Sou Abadi, della commedia francese “Due sotto il Burqa – Cherchez la femme“, che verrà proiettata in originale con i sottotitoli italiani ed è stata già premiata dal pubblico al Biografilm.
Interverrà anche la produttrice Donatella Botti e gli attori Lino Guanciale, Isabella Ragonese, Anna Ferzetti, Pierfrancesco Favino, Jasmine Trinca.
Tra i film in proiezione: “Fortunata” di Sergio Castellitto – premiato a Cannes per l’interpretazione di Jasmine Trinca e “Il padre d’Italia” di Fabio Mollo – Globo d’Oro a Isabella Ragonese. Non mancherà poi il film evento dell’anno “Indivisibili” di Edoardo De Angelis, alla presenza di uno dei protagonisti Gianfranco Gallo, ma anche l’anteprima italiana del documentario, “Becoming Cary Grant” diretto da Mark Kidel e il documentario “Mexico! Un cinema alla riscossa” di Michele Rho.
Infine saranno presenti il trailer del nuovo film documentario di Peter Marcias intitolato “Uno sguardo alla Terra” e le due commedie “Moglie e Marito” di Simone Godano e “I peggiori” di Vincenzo Alfieri.
Chi di voi parteciperà al Festival del Cinema di Tavolara?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *