L’attore Fabio Fulco ha deciso di sperimentare una nuova strada e debutta alla regia con il film “Il Crimine non va in pensione“. La pellicola sarà una commedia e verrà distribuita nelle sale cinematografiche italiane a partire dal prossimo 15 giugno: Fabio Fulco ha voluto dare la possibilità agli over 70 e agli accompagnatori under 20 di accedere in sala gratuitamente.
Nel film ci saranno degli omaggi espliciti e voluti ad altre opere molto apprezzate e conosciute, tra cui “La banda degli onesti” ed “I Soliti Ignoti“.
Nel cast, oltre allo stesso Fabio Fulco che vestirà i panni del protagonista, troveremo attori come Stefania Sandrelli, Franco Nero, Ivano Marescotti, Gianfranco D’Angelo, ma anche Orso Maria Guerrini, Maurizio Mattioli Gisella Sofio.

La sinossi:

Un gruppo di amici over 70 trascorre le giornate al centro anziani La Serenissima, tra chiacchiere, partire di bocce e serate danzanti. Ma quando una di loro, Edda, finisce in ospedale per un malore, gli amici scoprono che ha perso una bella somma al Bingo, dove sperava invece di ottenere una grossa vincita per togliere dai guai la figlia in difficoltà economiche. Per aiutarla gli anziani de La Serenissima decidono di rapinare proprio la sala Bingo, imbastendo un piano sotto la direzione del generale in pensione Alfio e reclutando alcuni elementi di rinforzo per l’improvvisata banda: l’autista della fuga Donato, lo scassinatore di casseforti Barabba, la talpa Ernesto. Riusciranno i nostri eroi a portare a termine la rocambolesca rapina?

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *