Oggi Vincent Cassel compie 51 anni! L’attoredoppiatore e produttore cinematografico francese è nato a Parigi nel quartiere di Montmartre il 23 novembre del 1966 ed ha viaggiato moltissimo sin da ragazzino, specialmente tra la Francia e gli Stati Uniti. Ha studiato canto e danza, a 17 anni si è iscritto presso la scuola circense di Annie Fratellini ed ha portato avanti anche gli studi di recitazione sia a New York che a Parigi.
Intorno agli anni ’90 la sua carriera cinematografica prende il via e durante le riprese del film “L’appartamento” conosce Monica Bellucci, che sposerà negli anni successivi, con la quale avrà 2 bambine e con la quale poi si separerà nel 2013.
Una volta sbarcato ad Hollywood, ha recitato nei film “Ocean’s Twelve” del 2005 ed “Ocean’s Thirteen” del 2007, ma sono molte le pellicole importanti in cui ha preso parte.
Tra le altre opere più importanti in cui troviamo Vincent Cassel possiamo citare “È solo la fine del mondo“, “La bella e la bestia“, “Il cigno nero” e “Nemico pubblico N. 1“.
Tanti auguri a questo grande attore!

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *