L’attore premio Oscar Roberto Benigni compie oggi 65 anni: il narratore teatrale alle prese con Dante Alighieri e i 10 Comandamenti e l’interprete e regista capace di far emozionare e commuovere il pubblico di tutto il mondo, spegne 65 candeline.
Nato a Castiglion Fiorentino il 27 ottobre 1952, Roberto Benigni sino ad ora è stato l’unico attore italiano ad aver vinto il Premio Oscar come Miglior Attore Protagonista nella pellicola “La vita è bella“, vincitrice anche dell’Oscar come Miglior Film Straniero.
In carriera Benigni ha ricevuto moltissimi premi e riconoscimenti, fra cui 5 volte il Globo D’Oro, 7 Nastri d’Argento e ben 8 David di Donatello, ma anche 9 volte la Laurea Honoris Causa ed un Dottorato Honoris Causa.
L’artista toscano si è dedicato moltissimo al cinema, ma la sua carriera è stata fino a questo momento costellata anche di grandi successi teatrali e televisivi.
La sua ultima apparizione sul grande schermo risale al film “To Rome with Love” diretto dal grande Woody Allen, uscito nel 2012.
Noi di Spettacolo News facciamo i nostri più sinceri auguri a questo straordinario artista!

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *