Oggi l’attore Riccardo Scamarcio compie 38 anni: nato a Trani il 13 novembre del 1979, Scamarcio dopo essersi diplomato si è subito trasferito a Roma per frequentare il Centro Sperimentale di Cinematografia, che però ha abbandonato dopo poco. Ha iniziato a lavorare come attore prendendo parte a prodotti per la televisione, mentre il primo ruolo davvero importante – che gli ha portato molta notorietà – è stato quello nel film tratto dal libro di Federico Moccia intitolato “Tre metri sopra il cielo“, in cui vestiva i panni del protagonista, Step.
A seguire ha lavorato in pellicole di spessore, come “Romanzo criminale“, “Mio fratello è figlio unico“, “Manuale d’amore 2 e 3“, “Ho voglia di te“, “Italians“, “Mine vaganti“, “Nessuno si salva da solo“, “To Rome with love” e molti altri film di grande successo. Ha quindi collaborato con attori e registi di grandissima levatura, basti pensare a Michele Placido, Sergio Castellitto, Marco Ponti, i fratelli Taviani, Rocco Papaleo, Pupi Avati, Woody Allen, Sergio Rubini e Ferzan Özpetek.
Riccardo Scamarcio è stato legato sentimentalmente per circa 10 anni all’attrice e regista Valeria Golino (esattamente dal 2006 al 2016), conosciuta sul set del film lavora in “Texas“, diretto da Fausto Paravidino.
I nostri migliori auguri a questo artista amatissimo dal pubblico!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *