Buon compleanno Carlo Verdone! Compie 67 anni il Carletto nazionale e anche noi ci uniamo al coro degli auguri che tutto il mondo dello spettacolo e del cinema oggi gli intona. Attraverso la sua ironia agrodolce è riuscito a trasportare spaccati di realtà sociale e caratteriali sul grande schermo. Tutti i suoi personaggi non possono e non devono essere considerati solo “macchiette” create esclusivamente per suscitare risate, dal momento che tanti, tanti potevano rispecchiarsi nelle situazioni tragicomiche rappresentate fin dai primi tempi del “Non stop” televisivo. Questa sua arte di riuscire a trasportare sulla scena situazioni e personaggi paradossali , ma realmente esistenti, si può ben collocare sullo stesso standard di genialità espressa da Paolo Villaggio con i suoi mitici personaggi.
Non possiamo dimenticare pellicole come “Bianco, rosso e Verdone“, “Un sacco bello“, “Borotalco“, “Compagni di scuola“, “Viaggi di nozze“, “Gallo cedrone” ed i più recenti “Manuale d’amore“, “L’amore è eterno finchè dura“, “La grande bellezza“, “Grande, grosso e… Verdone“.
Il prossimo 11 gennaio uscirà nelle sale cinematografiche un suo nuovo lavoro intitolato “Benedetta follia“, in cui oltre che regista veste anche i panni del protagonista.
Rivediamo una scena epica dal film “Viaggi di nozze”!

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *