Carlo Verdone è attualmente impegnato nelle riprese – iniziate a metà luglio – del suo prossimo film in cui sarà regista e protagonista e si intitolerà “Benedetta Follia“. Attualmente si sta girando a Labaro, periferia nord di Roma, tra murales, fontane, palazzoni delle case popolari e stradone che a volte sembrano addirittura abbandonate.
Nel cast della pellicola, che dovrebbe fare il suo ingresso nelle nostre sale cinematografiche a partire da gennaio 2018, troveremo anche Lucrezia Lante della Rovere, Maria Pia Calzone, Paola MinaccioniIlenia Pastorelli. Si tratta di una commedia prodotta da Aurelio e Luigi De Laurentiis, scritta dal comico romano con l’aiuto della penna di Nicola Guaglianone e di Menotti.
A seguire avrete modo di leggere la trama di “Benedetta follia” e vedere una foto scattata sul set!

La sinossi:

Guglielmo è un uomo di specchiata virtù e fedina cristiana immacolata, proprietario di un negozio di articoli religiosi e alta moda per vescovi e cardinali. Uno di quelli che “una moglie è per sempre”. Se non fosse che la sua Lidia (Lucrezia Lante della Rovere), devota consorte per 25 anni, decide di mollarlo proprio nel giorno del loro anniversario, stravolgendo il suo mondo e tutte le sue certezze. 
Ma poi nel suo negozio arriva un’imprevedibile candidata commessa: Luna (Ilenia Pastorelli), una ragazza di borgata sfacciatissima e travolgente – volenterosa ma altrettanto incapace – e adatta a lavorare in un negozio di arredi sacri come una cubista in un convento. Da quel giorno niente sarà più come prima: Luna lo iscrive a “Tinder”, la app più hot del momento, e Guglielmo, single allo sbaraglio, scoprirà il sorprendente mondo degli appuntamenti al buio e gli esilaranti tentativi di donne disposte a tutto pur di trovare l’anima gemella. E anche le vite di Guglielmo e Luna avranno dei risvolti totalmente inaspettati. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *