Richard Gere, il gentiluomo più amato dalle donne, ieri ha festeggiato 68 anni. L’attore e sex simbol americano nato a Philadelphia, Pennsylvania il 31 agosto del 1949, ha conquistato tutti con il suo sorriso seducente.
Oltre ad essere un grande professionista, Richard Gere è un uomo impegnato socialmente e politicamente a favore e a sostegno dei diritti umani in Tibet e del Dalai Lama. Nella sua lunga carriera ha collezionato grandi successi e numerosi riconoscimenti importanti. Dopo piccoli ruoli, inizialmente teatrali, è negli anni ’70 che ottiene il ruolo di Danny Zuko nel musical “Grease“. I primi ed importanti consensi arrivano nel 1977 con il thriller “In cerca di Mr. Goodbar“, a fianco della giovanissima Diane Keaton e l’anno successivo è la volta del film drammatico “I giorni del cielo” di Terrence Malick.
Per Richard Gere il grande successo arriva negli anni ’80 con “American Gigolò” in cui interpreta Julian Kay e successivamente con “Ufficiale e Gentiluomo” nel ruolo della recluta militare Zack Mayo che fa sognare milioni di donne. Negli anni ’90 accanto alla bellissima Julia Roberts è la volta di un altro successo importante con la commedia romantica “Pretty Woman“. Nello stesso anno riveste i panni di un poliziotto corrotto nel film “Affari sporchi” e per Gere molti sono stati i personaggi difficili con cui si è misurato: tra questi ricordiamo nel 1996 il ruolo dell’avvocato nel film “Schegge di paura”. Nel 2002 lo abbiamo rivisto invece nei film “Unfaithful” e “Chicago“, grazie al quale gli viene conferita la vittoria di un Golden Globe.
L’attore ritorna nel 2006 con la falsa biografia di Howard Hughes con il film “L’imbroglio” e nel 2008 con la pellicola “Come un Uragano”. Si rivela un grande prodotto il film “La Frode“, che nel 2012 gli porta una candidatura ai Golden Globe. Recentemente lo abbiamo potuto ammirare con il film diretto da Oren Moverman “The dinner“, uscito nelle sale cinematografiche a maggio scorso, nel quale Gere interpretava il ruolo di Stan Lohman alle prese con la gestione di un crimine che potrebbe cambiare la vita di due famiglie.
Spettacolo News invia a questo artista così carismatico e affascinante i suoi auguri più smaglianti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.