La magia del Natale, si sa, fa tornare tutti un po’ bambini e le reti Rai hanno scelto una programmazione giornaliera e di prima serata all’insegna dei cartoni animati Disney più famosi ed amati da grandi e piccini.
Durante tutto il periodo natalizio, infatti, iniziando dallo scorso venerdì 21 dicembre, è stata prevista una serie di appuntamenti imperdibili in cui vengono mandati in onda sia i classici film d’animazione, sia quelli più recenti.
Mentre Rai 1 si concentrerà su racconti e fiabe tradizionali, Rai 2 riproporrà i grandi successi cinematografici più moderni, invece Rai 3 presenterà varie pellicole adatte a tutta la famiglia. I bambini potranno quindi rilassarsi e divertirsi con le loro storie preferite, mentre gli adulti potranno fare un tuffo indietro nel tempo o ammirare le opere di ultima generazione.
Dopo le serate passate in compagnia di “Maleficent”, “Rapunzel – L’intreccio della torre”, “Alla ricerca di Nemo” e tanti altri film e cartoni animati targati Disney, lunedì 24 dicembre su Rai 2 è stato trasmesso “Frozen – Il regno di ghiaccio”, capolavoro di successo tanto amato da tutti i bambini, ma che è stato capace di emozionare anche gli adulti.
Il giorno di Natale si è partiti dal mattino su Rai 2 con le avventure di “Bolt, un eroe a quattro zampe”, si è proseguito poi nel pomeriggio con “Topolino & Paperino” e si è chiusa la giornata in prime time su Rai 1 con “Biancaneve e i sette nani” nella versione del 1937. Ieri, 26 dicembre, il pubblico potrà rivedere “Cenerentola” ed oggi, 27 dicembre, ci sarà “La bella addormentata nel bosco”, altre due fiabe fra le più conosciute e amate, mentre il domani sarà la volta di “Mary Poppins”.
Rai 3, invece, prevede tre serate in compagnia del ciclo “Una notte al museo” con i tre film trasmessi il 25, il 26 e il 27 dicembre. Su Rai 2 il 29 dicembre, sempre in prima serata, verrà mandato in onda il più recente “Big Hero 6”.

Please follow and like us:
error

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *