Sabato 13 maggio a Roma si svolgerà la Notte dei Musei, l’iniziativa culturale in contemporanea in moltissime città europee dal 2005, giunta quest’anno alla sua 13esima edizione nella Capitale. Dalle ore 20.00 alle 02.00 di notte (con ultimo ingresso all’01.00) gli spazi del Sistema Musei di Roma Capitale saranno eccezionalmente aperti per dare al pubblico la possibilità di ammirare le collezioni permanenti e le mostre temporanee e di assistere ad un ricco programma di concerti spettacoli di musicateatro danza.

I Musei Civici che parteciperanno alla storica manifestazione della Notte dei Musei a Roma sono: Musei CapitoliniCentrale MontemartiniMercati di Traiano – Museo dei Fori ImperialiMuseo dell’Ara PacisMuseo di RomaMuseo NapoleonicoMuseo di Roma in TrastevereMuseo Pietro Canonica a Villa BorgheseMusei di Villa Torlonia (Casina delle CivetteCasino NobileSerra Moresca), Museo delle MuraMuseo Carlo Bilotti – Aranciera di Villa BorgheseMuseo di Scultura Antica Giovanni BarraccoMuseo Civico di ZoologiaMuseo della Repubblica Romana e della memoria garibaldinaGalleria d’Arte ModernaMuseo di Casal de’ Pazzi.

Il biglietto di ingresso è acquistabile al costo simbolico di 1 euro, salvo diversamente indicato e sarà invece gratuito per tutti i possessori della MIC card. La Notte dei Musei 2023 è promossa da Roma Culture, Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, con l’organizzazione di Zètema Progetto Cultura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *