La Galleria Borghese di Roma ha scelto di dedicare un’intera settimana alla festa degli innamorati. Dal 14 al 19 febbraio, infatti, per celebrare San Valentino verrà inaugurata un’iniziativa speciale gratuita intitolata “La dea dell’Amore: i mille volti di Venere“: si pagherà solamente il biglietto di ingresso al museo e la prenotazione obbligatoria (maggiori info QUI).

Tutti i giorni, dalle ore 16.00 alle ore 19.00 il museo offrirà degli approfondimenti tematici alla scoperta dei mille volti di Venere. Dea dell’amore, della bellezza, della fertilità naturale, sensuale o pudica, capricciosa o suadente, Venere trova ampio spazio nell’immaginario degli artisti e dei committenti, come è testimoniato dalla sua diffusa presenza nella collezione Borghese. Gli approfondimenti si svolgeranno nella sala X, il cosiddetto Gabinetto delle Veneri, situato al primo piano del museo e nella sala I, al piano terra, dedicata a Paolina Borghese come Venere Vincitrice, apoteosi dell’eterno potere fascinatorio della dea e celebrazione del genio di Antonio Canova a 200 anni dalla sua morte.

Inoltre, nella settimana di San Valentino i visitatori della Galleria Borghese sono invitati a partecipare al social contestScatta l’amore in Galleria!“: basterà immortalare un gesto, un momento o un’opera legata all’iniziativa e pubblicarla sul proprio canale Instagram taggando @galleriaborgheseufficiale e utilizzando l’hashtag #borgheseinlove. Le immagini saranno condivise nelle stories dell’account ufficiale del museo e la più bella verrà premiata con You and me, la membership card della Galleria Borghese dedicata alle coppie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *