La Galleria dell’Accademia di Firenze si prepara a festeggiare il Natale insieme ai visitatori, grazie a delle aperture straordinarie che interesseranno il museo durante le festività. La Galleria dell’Accademia di Firenze sarà infatti eccezionalmente aperta giovedì 8 dicembre, lunedì 26 dicembre, domenica 1 gennaio ed infine lunedì 2 e venerdì 6 gennaio. L’orario di apertura sarà, come di consueto, dalle ore 8.15 alle ore 18.50 (ultimo ingresso 18.20).

Le aperture natalizie offriranno l’occasione per ammirare la nuova Gipsoteca, riaperta da poco al pubblico, dove è ricreata l’atmosfera dello studio di Lorenzo Bartolini, uno dei maggiori scultori italiani dell’‘800. La sala custodisce l’ampia collezione di gessi dell’artista che, adesso restaurati e puliti, risaltano ancora di più sul colore “gipsoteca”, un azzurro polvere creato appositamente per le pareti.

Il nuovo impianto di climatizzazione del museo, attivo in ogni sala, permette di svolgere la visita nel pieno comfort, mentre il sistema di illuminazione a Led di ultimissima generazione, appena installato, consente di cogliere ogni particolare di tutte le opere, compresi il David e i Prigioni di Michelangelo.

La Galleria rimarrà invece chiusa il 25 dicembre.

INFO:

Galleria dell’Accademia di Firenze
Via Ricasoli, 58-60 – Firenze
Tel. 055 0987100 – Fax 055 0987137
ga-afi@cultura.gov.it

www.galleriaaccademiafirenze.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *