Oggi, martedì 27 aprile, ha riaperto al pubblico la mostra “Leonardo Da Vinci. Il genio e le invenzioni – Le grandi macchine interattive” al Palazzo della Cancelleria di Roma.
La Mostra, diretta da Augusto Biagi, riapre seguendo tutte le normative del nuovo DPCM, tanto che seguirà due percorsi: la caccia al tesoro e il Virtual tour.Per quanto riguarda il primo percorso, la Mostra “Leonardo Da Vinci. Il genio e le invenzioni – Le grandi macchine interattive” propone nuovamente la caccia al tesoro, una formula giovane e innovativa che unisce il mondo della cultura con quello del divertimento. Ognuno infatti potrà scegliere il percorso che più lo aggrada, scoprendo così le opere più famose dell’artista senza mai annoiarsi.
La seconda scelta, il Virtual Tour, è stata pensata invece per tutte le persone che vogliono vedere la Mostra ma non possono spostarsi, così è stato pensato questo tour in streaming che permetterà, stando comodamente a casa, di trasferirsi nel magico mondo di Leonardo da Vinci.

Inoltre è stato creato anche un programma apposito per le scuole di primo e secondo grado e per le scuole superiori, con dei virtual tour studiati ad hoc per i più piccoli e i più giovani, affinché imparino a conoscere uno dei più grandi artisti e scienziati della nostra storia, senza però dover rinunciare al divertimento.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.mostradileonardo.com.

INFO

Mostra “Leonardo Da Vinci. Il Genio e le Invenzioni – Le Grandi Macchine interattive”
Palazzo della Cancelleria
Piazza della Cancelleria, 1 – Roma
Tel. 06 69 88 76 16

ORARI

Lunedì – Venerdì | 10.00 – 14.00; 15.00 – 19.00
Sabato e Domenica 10.00-19.00.
Il sabato e la domenica la prenotazione è obbligatoria come da decreto legge.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *