E’ online il blog di Leonardo Da Vinci! La “Mostra di Leonardo Da Vinci – il Genio e le invenzioni“, alla Cancelleria di Roma, è chiusa a causa del Covid-19. In attesa della riapertura, grazie al web, sarà possibile per tutti vivere la magia di Leonardo, scoprire le sue invenzioni e viaggiare nei meandri del suo genio artistico.

Alla riapertura della Mostra di Leonardo, il pubblico potrà apprezzare dal vivo le sconvolgenti creazioni divise in 5 sezioni, di cui 4 corrispondenti agli elementi. L’Aria, con il paracadute, l’ornitottero, l’anemometro. L’Acqua, con il guanto palmato, la sega idraulica, la vite di Archimede. La Terra, con la gru girevole, il laminatoio, la macchina a stampa. Il Fuoco, con il carro armato, la bombarda, l’antica mitragliatrice. E infine la quinta sezione, dedicata agli elementi macchinali. Tante sono le macchine ricostruite in base ai disegni leonardeschi, fra cui anche il volano, il cuscinetto a sfera, la vite senza fine.

Leonardo Da Vinci si è fatto strada nel suo percorso artistico e scientifico mosso da una costante sete di conoscenza, un’indomabile curiosità. Curiosità e ambizione, ecco le sue principali qualità, quelle che gli hanno permesso di scendere in profondità, osservare la vita e affrontare e vincere le sfide sulla sua strada. Qualità che lo hanno spinto a sperimentare, che lo hanno mantenuto vitale, scoperta dopo scoperta, orientandolo al progresso.

Se anche voi siete curiosi e affamati di conoscenza, in attesa che riapra la Mostra, potrete alimentarvi sul blog della Mostra di Leonardo Da Vinci, ammirando la visione scenica e dinamica del mondo di Leonardo.
Con aggiornamenti settimanali verranno proposti approfondimenti di vari esempi della ricerca scientifica, verranno svelati i segreti delle macchine da lui progettate e verrà illustrata la sofisticata abilità e tecnologia alla base delle invenzioni. Anche in un momento di grande difficoltà come questo, la Mostra accetta la sfida e, visto che voi non potete raggiungerla, come il suo protagonista, si ingegna per raggiungere voi. Mille curiosità, scoperte, foto, video e imperdibili contest a premi vi aspettano sul blog di Leonardo Da Vinci.

Che la creatività del genio si diffonda partendo da QUI!

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *