Torna stasera, martedì 28 maggio, la quarta stagione di “Master of Photography”, il primo talent show in Europa dedicato interamente al mondo della fotografia, debuttato sul piccolo schermo nel 2016. I sei nuovi episodi andranno in onda su Sky Arte (120 e 400 di Sky) alle ore 21.15, mentre le repliche verranno trasmesse su Sky Uno alle 23.15.

Il format tutto italiano del programma è nato da un’idea di Roberto PisoniBarbara Frigerio e Mario Palosch. Nella nuova edizione a sfidarsi saranno solamente 8 concorrenti (a fronte dei 10 della scorsa stagione), selezionati tra i migliori talenti della fotografia in tutto il Vecchio Continente, che dovranno dimostrare alla prestigiosa giuria di avere la stoffa per aggiudicarsi il titolo e il premio finale di 100.000 euro.

Fotografi vincitori di premi internazionali si batteranno con altri non professionisti in una battaglia dura e senza esclusione di colpi, nella quale gli aspiranti vincitori metteranno alla prova le proprie abilità tecniche e artistiche viaggiando in diverse location e confrontandosi con diversi generi, dalla street photography alla fotografia di paesaggio, dal ritratto al reportage.

La gara non è comunque solo una competizione ma anche un fondamentale momento di apprendimento e di crescita umana e professionale.

Tra le novità di quest’anno sicuramente ci sono i giudici che per la prima volta scenderanno in campo e affiancheranno i concorrenti  in alcune delle prove in esterna, dove potranno osservarli in azione più da vicino. A far parte della giuria tornano Elisabeth Biondi, Visual Editor con alle spalle una carriera decennale al New Yorker e Vanity Fair, Mark Sealy, curatore di fama mondiale, storico e docente britannico e Oliviero Toscani, acclamato fotografo italiano.
Ad affiancarli in ogni puntata ci saranno veri e propri i vip della fotografia internazionale: Paolo PellegrinMartin SchoellerBrenda Ann Kenneally, Jérôme SessiniChris Buck e Rankin.

Please follow and like us:
error

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *