In occasione del cinquecentesimo anniversario della scomparsa di Leonardo da Vinci, gli editori di Geronimo Stilton e il Museo Leonardiano di Vinci celebrano il genio del Rinascimento con il libro “Il Segreto di Leonardo”.
Martedì 2 aprile 2019 alle ore 14.30, presso il Bologna Children’s Book Fair, si terrà l’incontro “Geronimo Stilton racconta Leonardo da Vinci alle librerie di tutto il mondo” e sarà presentato il volume in un nuovo format laboratoriale ideato da Atlantyca, che gestisce i diritti editoriali internazionali, di animazione e di licensing del personaggio, e Edizioni PIEMME, editore dei libri di Geronimo Stilton in Italia.

L’incontro sarà condotto da Claudia Mazzucco, CEO di Atlantyca. Si prevede anche la partecipazione straordinaria degli editori internazionali di Geronimo Stilton e di uno special guest. Nella presentazione interverranno anche Giuseppe Torchia, Sindaco di Vinci, Paolo Santini, Assessore alla Cultura e al Turismo di Vinci, Stefania Marvogli, Responsabile Comunicazione del Museo Leonardiano di Vinci, Rachele Geraci, Stage Rights e Sales Development Manager di Atlantyca, Patrizia Puricelli, Responsabile Editoriale Stilton per Edizioni PIEMME, Alessandra Berello, Publishing Manager di Atlantyca e Carmen Castillo, Foreign Rights Manager di Atlantyca.

Le storie di Geronimo Stilton sono avventurose e piene di colpi di scena, senza però sfruttare eccessi e atteggiamenti volgari. Nelle sue storie non ci sono armi, violenza, alcool, tabacco, gioco d’azzardo, caccia, violazione della legge e parole volgari, atteggiamenti non conformi alle norme di sicurezza, razzismo, magia, astrologia, comportamenti deviati. Con il suo agire e la sua autoironia, Geronimo Stilton trasmette valori sempre attuali: l’importanza della famiglia, la capacità di vincere le proprie paure, l’accettazione dei difetti altrui, l’importanza dell’istruzione, la coerenza, la disponibilità, l’apertura verso le altre culture, la curiosità per quello che non si conosce, la consapevolezza che il gioco di squadra è vincente rispetto alle iniziative del singolo, la pace nel mondo, l’amicizia, l’amore. Inoltre la solidarietà, l’onestà, la lealtà, la sincerità, il rispetto per gli anziani e per le diverse abilità.

“Il Segreto di Leonardo”, un libro da non perdere!

Please follow and like us:
error

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *