Un successo incredibile quello legato alla mostra dedicata al genio di Canova. Ingressi da record nei primi 9 giorni dell’apertura della mostra “Canova. Eterna bellezza”. Dal 9 al 17 ottobre, infatti, ci sono stati oltre 10 mila i visitatori che hanno scelto di visitare al Museo di Roma in Palazzo Braschi l’esposizione dedicata al massimo esponente della scultura neoclassica. Un boom di presenze sopratutto duranteil weekend, che ha visto l’ingresso, tra sabato 12 e domenica 13 ottobre, di circa 3.000 persone.

A tal proposito nei prossimi due fine settimana (sabato 19 e domenica 20 ottobre) e poi il 26 e 27 ottobre, l’orario di apertura della mostra sarà prolungato eccezionalmente fino alle ore 22.00 (la biglietteria chiuderà alle 21.00).

L’esposizione, che vanta oltre 170 opere di Canova e di alcuni artisti a lui contemporanei, continuerà – fino al 15 marzo 2020 – a proiettare i visitatori all’interno di magiche atmosfere alla scoperta di opere giunte a Roma da alcune tra le più grandi collezioni nel mondo.
Le opere sono state raccolte in 13 sezioni, raccontano l’arte canoviana ed il contesto che lo scultore trovò giungendo a Roma nel 1779.

Attraverso ricercate soluzioni illuminotecniche, lungo il percorso espositivo sarà rievocata la calda atmosfera a lume di torcia con cui l’artista, a fine ‘700, mostrava le proprie opere agli ospiti, di notte, nel suo atelier di via delle Colonnette.

Non perdete questa fantastica occasione!

Please follow and like us:
error

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *