Fino al 28 febbraio 2020 l’arte di Salvador Dalì è in mostra all’”Art&Co” di Parma. Più di 20 le opere del Maestro del Surrealismo esposte.

30 Years After the Geniusè un vero e proprio percorso espositivo, curato da Simone Viola e Tiziano Giurin, fondatori di “Art&Co” e da Alice Pezzali, responsabile di galleria. Tra le opere di Salvador Dalì in mostra vengono proposte valorizzandole, tutte le sfaccettature del genio, dalle classiche opere pittoriche fono alle opere su carta, passando per le sculture, particolarmente rappresentative dell’intero panorama artistico daliniano.

La mostra è significativa non solo per il pubblico, il quale ha l’opportunità di scoprire ed esplorare il labirinto della mente del virtuoso maestro, ma per la neo collaborazione siglata con Dalì Universe, la società che gestisce una delle più grandi collezioni private al mondo di opere d’arte di Dalì. Difatti, in virtù della nomina del Mibact che ha premiato l’incantevole città ducale come Capitale della Cultura, vedremo “Art&Co” proporre l’inserimento di sculture monumentali di Salvador Dalì all’interno del contesto cittadino per Parma 2020.

Di seguito orari e informazioni:

Orari apertura galleria

  • Dal lunedì al venerdì: 10:00 – 19:00
  • Sabato: 10:00 – 13:00
  • Possibilità di visite su appuntamento.
  • Ingresso gratuito

Allora, che dite? Weekendino culturale nel parmense?

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *