A partire dal prossimo 21 aprile torneranno i Viaggi nell’antica Roma, degli spettacoli che hanno già affascinato più di 520 mila persone. Questi eventi danno la possibilità di raccontare prestigiosi luoghi come il Foro di Augusto e il Foro di Cesare partendo da pietre, frammenti e colonne presenti, con in aggiunta l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia. Lo spettatore verrà accompagnato dall’esperta voce di Piero Angela e sarà possibile vivere le due esperienze separatamente oppure in forma combinata nell’arco della stessa serata. I Viaggi nell’antica Roma saranno aperti al pubblico sino all’11 novembre 2018, promossi da Roma Capitale, assessorato alla Crescita culturale – sovrintendenza capitolina ai Beni Culturali e sono stati prodotti da Zètema Progetto Cultura.
Ad ideare questa bella iniziativa sono stati Piero Angela stesso e Paco Lanciano, con l’importante collaborazione di Gaetano Capasso e con la direzione scientifica della sovrintendenza capitolina.
I visitatori avranno la possibilità di ascoltare le guide grazie a degli appositi sistemi audio con cuffie in diverse lingue, perchè lo spettacolo vero e proprio – arricchito da musiche ed effetti speciali di vario tipo – verrà tradotto in 8 lingue: italiano, inglese, francese, russo, spagnolo, tedesco, cinese e giapponese.
Siamo sicuri sarà un’iniziativa da non perdere!

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *