Dal 27 settembre 2018 al 3 febbraio 2019 presso il Palazzo Mazzetti di Asti verrà aperta al pubblico la mostra “Chagall. Colore e Magia“, manifestazione dedicata al grande artista Marc Chagall.
Durante questo importante evento, il pubblico potrà assistere all’esposizione di oltre 150 opere tra acquerelli, incisioni e dipinti di uno degli artisti più amati del ‘900.
Tutto il materiale visibile alla mostra “Chagall. Colore e Magia”, sino ad ora è stato presentato raramente, perché proveniente da importanti ed inaccessibili tesori privati.
La collaborazione fra Arthemisia ed il Comune di Asti è un grande punto di partenza per la promozione di iniziative così di rilievo.
Le opere di Chagall, dai suoi primi lavori degli anni ’20 alla fuga traumatica dall’Europa durante la Seconda Guerra Mondiale fino agli ultimi anni trascorsi dall’artista negli Stati Uniti, raccontano un mondo intriso di stupore e meraviglia. Convivono alla perfezione ricordi d’infanzia, fiabe, poesia, religione e guerra, un insieme di sogni dai colori vivaci, di sfumature intense che danno vita a paesaggi popolati da personaggi reali o immaginari, che si affollano nella fantasia dell’artista.
Per maggiori informazioni potrete consultare il sito internet ufficiale di Arthemisia.

Please follow and like us:
error

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *