Aprirà le porte a Milano il prossimo 29 settembre sino al 28 gennaio 2018 la mostra “Dentro Caravaggio“, dedicata al grande artista. La mostra sarà allestita a Palazzo Reale ed è stata organizzata dal Comune di Milano e dal Mondo Mostre Skira.
In questa manifestazione artistica sarà possibile visionare 20 opere provenienti da collezioni italiane e straniere e tra le opere presenti in arrivo dall’estero non mancheranno “Sacra Famiglia con san Giovannino“, proveniente dal Metropolitan Museum di New York, “Salomè con la testa del Battista” in arrivo dalla National Gallery di Londra, “San Francesco in estasi” dal Wadsworth Atheneum of Art di Hartford, “San Giovanni Battista” dal Nelson Atkins Museum of Art di Kansas City e “San Girolamo” concessa dal Museo Montserrat di Barcellona. Da collezioni italiane invece vedremo “Fanciullo morso da serpente” dalla Fondazione Longhi (Firenze), “San Giovanni Battista” dalle Gallerie Nazionali di Arte Antica (Roma) e “La Buona Ventura” in arrivo dai Musei Capitolini di Roma.
Considerando l’elevato numero di prenotazioni, il Comune ha stabilito di ampliare l’orario nelle fasce serali per la mostra “Dentro Caravaggio” e ristabilire le visite dei gruppi.
Davvero una bella iniziativa da non perdere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *